Condizioni di vendita
In questa sezione potrai leggere i termini e condizioni che illustrano il contratto di vendita dei prodotti offerti sul sito. I prodotti acquistati sul sito sono venduti direttamente da Effetto maglia srl, Partita IVA 08991391007, con sede operativa in via Bruges n. 61, Prato (PO) e sede legale in Via G. Bovio n. 4 , Prato (PO).
Art. 1 – Disposizioni generali
Le presenti condizioni si applicano alla vendita di prodotti con esclusivo riferimento agli acquisti effettuati sul sito www.mr-cashmere.com conformemente alle disposizioni della Parte III, Titolo III, Capo I, del Codice del Consumo, D.lgs. n. 206/2005, modificato dal D.lgs. n. 21/2014 e dal D.lgs. 70/2003 in materia di commercio elettronico.
L’utente è tenuto, prima di accedere ai prodotti forniti dal sito, a leggere le presenti condizioni generali di vendita che si intendono generalmente ed inequivocabilmente accettate al momento dell’acquisto.
Si invita l’utente a scaricare e stampare una copia del modulo d’acquisto e delle presenti condizioni generali di vendita i cui termini Effetto Maglia srl si riserva di modificare unilateralmente e senza alcun preavviso.
Potrai richiedere qualsiasi informazione tramite il nostro servizio di assistenza nella apposita sezione “Contattaci” o visualizzare le condizioni del trattamento dei tuoi dati in “Privacy”.
Art. 2 – Informazioni sui prodotti
I prodotti presenti sul sito sono sempre disponibili alla vendita, visibile sulla pagina del prodotto. La descrizione dettagliata dei prodotti è disponibile nella relativa pagina del prodotto. Ti invitiamo, quindi, a controllare con attenzione le informazioni. E’ nostra intenzione fornire le migliori immagini e descrizioni, ma non possiamo garantire che i colori e i dettagli delle immagini siano i medesimi del prodotto acquistato. Minime differenze sono possibili, per effetto del browser Internet e del monitor utilizzato oppure a causa di tecniche fotografiche impiegate al momento degli scatti.
Art. 3 – Termini di vendita e disponibilità dei prodotti
3.1 Tutti i Prodotti sono in vendita sulla base dei termini e condizioni qui indicate nel contratto e pubblicate sul sito al momento dell’acquisto. Ordinando i prodotti ti impegni ad accettare senza riserve le presenti condizioni di vendita che rimarranno invariate ed adeguate finche non saranno modificate e/o integrate da Effetto Maglia srl. Eventuali modifiche o variazioni saranno pubblicate sul sito e si applicheranno alle vendite effettuate a decorrere da espressa data.
3.2. Il contratto si intende concluso e vincolante per le parti quando sarà trasmessa conferma d’ordine all’indirizzo di posta elettronica del cliente, indicato dallo stesso nel momento dell’acquisto.
3.3. Il Cliente può annullare l’ordine in qualsiasi momento, senza alcun onere, prima che i Prodotti siano spediti
3.4. I Prezzi e i Prodotti possono subire variazioni senza nessuna necessità di preavviso.
Art. 4 – Modalità di pagamento e prezzi
I prezzi sul sito, i pagamenti e le ricevute degli ordini sono espressi in Euro (€) e comprendono l’Imposta sul Valore Aggiunto (I.V.A) in vigore per la categoria merceologica pertinente. I prezzi indicati sulla scheda prodotto non sono comprensivi delle spese di spedizione, che saranno calcolate sulla pagina checkout inserendo l’indirizzo di spedizione. L’importo del prezzo dovrà essere corrisposto al momento dell’ordine tramite carta di credito o successivamente tramite bonifico bancario anticipato (l’ordine sarà confermato quanto i fondi risulteranno ricevuti presso la nostra banca). Le carte accettate sono CartaSi, Visa, Visa Electron, MasterCard, American Express, PostePay. Usare la carta di credito o carte prepagate per acquisti online è un metodo pratico e sicuro. Il metodo di pagamento tramite carta di credito sarà gestito da PayPal, quindi Mr-cashmere non entrerà mai in possesso delle informazioni concernenti la carta di credito e i dati personali.
Art. 5 – TEMPISTICHE E MODALITA’ DI CONSEGNA
5.1. La spedizione dei prodotti è disponibile in tutto il mondo. I costi di spedizione variano a seconda dello stato di consegna. La pagina di checkout mostrerà l’eventuale importo delle spese effettive considerando l’indirizzo e il Codice Postale inserito.
5.2. La spedizione dei prodotti presso l’indirizzo fornito dal cliente nell’ordine sarà effettuato tramite corriere. Qualsiasi informazione richiesta per la consegna dovrà essere compilata in modo accurato. Mr-Cashmere non è responsabile per la errata consegna a causa di indirizzi o numeri di telefono inesatti. Tutti i costi supplementari dovuti da complicazioni nella consegna saranno in questi casi addebitati al Cliente.
5.3. Se allo scarico della merce risulta un danno evidente all’imballo occorre:
a. nel caso in cui il pacco sia visibilmente danneggiato respingere assolutamente il pacco stesso. L’azienda non è infatti responsabile in caso di danni dovuti al trasporto.
b. esprimere una riserva ovvero il pacco viene accettato ma prima di firmare il documento dovrete scrivere “accetto con diritto di riserva”, sarà possibile una volta aperto il pacco e riscontrato un eventuale danno, essere risarciti del danno subito.
5.4. I tempi di consegna possono variare fino a 15 giorni lavorativi. Mr-Cashmere mette a disposizione del Cliente la possibilità di monitorare l’avanzamento e lo stato dell’Ordine.
Art. 6 – Obblighi del cliente
6.1. Il Cliente dichiara e garantisce di:
a) essere un consumatore secondo quanto previsto all’art.3 del Codice del Consumo;
b) essere maggiorenne;
c) che i dati inseriti all’interno del sito, sono corretti e veritieri.
6.2. Il Cliente pagherà il prezzo dei prodotti acquistati e conserverà copia della conferma di acquisto inviata da mr-cashmere all’indirizzo di posta elettronica indicato nel momento dell’ordine.
Art. 7 – FORZE MAGGIORI
Le parti non potranno essere responsabili del ritardo sull’adempimento dei loro obblighi, ai sensi del contratto, se tale ritardo è dovuto da circostanze di forza maggiore. La parte in ritardo al di fuori del proprio controllo avrà diritto a un prolungamento dei termini, necessari per adempire a tali obbligazioni.
Art. 8 – Garanzia legale di conformità
In caso di ricezione di prodotti difettosi o comunque non conformi agli ordini effettuati, il Cliente ha diritto al ripristino senza spese della conformità del prodotto mediante riparazione o sostituzione del prodotto. Il Cliente può esercitare tale diritto se il difetto si manifesta entro il termine di due anni dalla consegna del bene e denuncia il difetto a Effetto Maglia srl entro due mesi dalla scoperta.
Art. 9 – COPYRIGHT MARCHI E IMMAGINI
I marchi e i loghi presenti sul sito appartengono a EFFETTO MAGLIA SRL. E’ vietata la distribuzione da parte di terzi non autorizzati. I contenuti del sito (testi, grafica ed immagini) sono protetti da diritti di autore.
Art. 10 – DIRITTO DI RECESSO
10.1. Conformemente alle disposizioni legali in vigore, l’acquirente ha diritto di recedere dall’acquisto senza alcuna penalità e senza specificarne il motivo, entro il termine di 14 giorni ai sensi dell’art. 57 del D.Lgs. 206/2005 decorrenti dalla data di ricezione dei prodotti.
10.2. Il Cliente potrà esercitare tale diritto inviando comunicazione tramite il proprio account o per mezzo di posta elettronica all’indirizzo servizioclienti@mrcashmere.emmelab.it o tramite raccomandata alla sede legale della società Via G. Bovio n. 4, Prato (PO), indicando il numero ordine riportato nella conferma ordine ricevuta.
10.3. La merce dovrà essere restituita integra, nella confezione originale, completa in tutte le sue parti (etichette, cartellini), senza segni di danneggiamento o usura e completa della documentazione fiscale annessa. Fatta salva la facoltà di verificare il rispetto di quanto sopra, Effetto Maglia srl provvederà a rimborsare l’importo dei prodotti oggetto del recesso entro un termine massimo di 30 giorni, comprensivo degli eventuali costi di spedizione.
10.4 Il Cliente non avrà diritto al recesso nei casi previsti dall’articolo 55 del Codice del Consumo.
10.5 Il diritto di recesso è escluso nel caso di Prodotti Personalizzati.
Art. 11 – RESTITUZIONE DEI PRODOTTI
11.1. Per la restituzione dei prodotti il Cliente ha tempo quattordici (14) giorni dalla consegna del prodotto, contattando il servizio clienti o richiedendolo tramite il suo account.
11.2. Le condizioni sui costi di spedizione reso variano in base alla ubicazione del Cliente e all’importo speso. In Italia i resi hanno un prezzo di 10€
11.3. I prodotti devono essere restituiti nella loro confezione originale (non usurati, danneggiati o sporcati dal Cliente), in modo da poter essere messi in vendita nuovamente. I rischi legati alla restituzione dei prodotti sono a carico del Cliente.
11.4 I rimborsi saranno effettuati entro trenta (30) giorni del ricevimento della merce presso l’indirizzo fornito al Cliente, tramite carta di credito o bonifico bancario. Il rimborso comprende il prezzo di acquisto dei prodotti ordinati e non delle spese di spedizione sostenute al momento dell’ordine.
Art. 12 – Privacy
I dati rilasciati dall’acquirente, necessari all’esecuzione dell’ordine sono trattati in conformità del decreto legge GDPR, come specificato nell’apposita sezione contenente l’informativa ai sensi degli artt. 13-14 del Reg. Ue 2016/679. Per ulteriori informazioni vedere la sezione “Privacy”.
Art. 13 – SERVIZIO CLIENTI
Per qualsiasi problematica di natura tecnica o amministrativa è possibile contattarci:
a) via posta elettronica a info@mr-cashmere.com
b) via telefono al +39 0574 597483 dalle ore 9:00 alle ore 18:00, dal lunedì al venerdì
Art. 14 – Legge applicabile e Foro competente
Le presenti condizioni generali di vendita sono sottoposte alla legge italiana. Eventuali controversie dovranno essere risolte in via esclusiva dall’autorità giurisdizionale italiana. In particolare, qualora l’acquirente rivesta la qualifica di consumatore, le eventuali controversie dovranno essere risolte dal Tribunale del luogo di domicilio o residenza dello stesso in base alla legge applicabile.
Art. 15 – Definizioni del contatto
a) “Sito” è il sito Internet www.Mr-cashmere.com, e-commerce di prodotti in maglieria.
b) “Cliente” è il soggetto (fisico o giuridico) che effettua l’acquisto e accetta le condizioni di vendita.
c) “Ordine” è il modulo che il Cliente compila per richiedere i beni in vendita tramite il Sito.
d) “Prodotti” sono gli articoli in vendita sul Sito, garantiti dalle condizioni di vendita.
e) “Prezzo” è il corrispettivo da versare per acquistare i beni.